Il Napoli continua a mettere le basi per il futuro, ma all'orizzonte c'è da chiarire la questione portiere: Ospina è in scadenza e Meret è un'incognita, ma come riferisce Sky Sport nelle scorse ore ci sarebbe stato l'incontro tra Cristiano Giuntoli e il procuratore dell'ex Udinese, Federico Pastorello, per valutare il futuro del portiere e capire le reciproche aspettative.

Napoli, Meret chiede fiducia o la cessione

Un finale di stagione di Meret non indimenticabile, e un'alternanza con Ospina che secondo il diretto interessato non gli ha tatto bene togliendogli fiducia, e che il portiere italiano vuole evitare in futuro. Queste le condizioni per restare al Napoli, indipendentemente da chi arriverà al posto del colombiano: in tal senso si fa il nome di Sirigu, ma Meret vuole restare il portiere di riferimento del Napoli, senza più ballottaggi. Questa la posizione del portiere, che altrimenti spingerà per la cessione: Meret ha un contratto con il Napoli fino al 2023, ma il futuro è tutto da scrivere.

Il Napoli, dal canto suo, sta vagliando varie possibilità. David Ospina ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022. Se il club azzurro dovesse scegliere di porre finire al dualismo tra i pali, si valuta il profilo di Salvatore Sirigu come eventuale vice del titolare. Il portiere del Genoa, che domenica 15 maggio sfiderà proprio il Napoli al Maradona, è un profilo che piace agli azzurri. Il classe 1987 ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, con opzione per un altro anno.