La notizia era nell'aria già da qualche giorno, alla fine si è concretizzata in un tempo ancora minore rispetto alle attese: Philippe Coutinho è a tutti gli effetti un calciatore dell'Aston Villa, il club inglese ha riscattato il cartellino del calciatore brasiliano dal Barcellona.

Coutinho all'Aston Villa, il comunicato del club inglese

Ad ufficializzare il tutto ci ha pensato appunto l'Aston Villa con un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, e che riportiamo parzialmente di seguito:

Coutinho all'Aston Villa (Twitter)
Coutinho all'Aston Villa (Twitter)

"L'Aston Villa è lieta di annunciare il passaggio a titolo definitivo di Philippe Coutinho dal Barcellona per una cifra non rivelata.

Il brasiliano ha firmato un contratto fino al 2026".

Coutinho lascia il Barcellona, il comunicato del club catalano

Ulteriori dettagli, invece, sono stati resi noti dal Barcellona con un ulteriore comunicato apparso sul sito della società blaugrana:

Coutinho lascia il Barcellona (Twitter)
Coutinho lascia il Barcellona (Twitter)

"FC Barcelona e Aston Villa hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Philippe Coutinho per 20 milioni di euro. Il club del Barça si riserva il 50% della plusvalenza su una futura vendita del giocatore".

Coutinho dal Barcellona all'Aston Villa, parla Gerrard

Sono arrivate anche le parole di Steven Gerrard, l'allenatore dell'Aston Villa ha manifestato evidente soddisfazione. Di seguito le sue prime impressioni:

"Questo è un acquisto importante per noi. Phil è un professionista modello e il suo impatto sul gruppo è stato molto chiaro da quando è arrivato a gennaio. Con il suo comportamento dentro e fuori dal campo, è anche un modello per i nostri giocatori più giovani, che possono solo trarre vantaggio dalla sua esperienza. Stiamo cerchiamo di costruire in vista della prossima stagione ed è incredibile lavorare in un club che opera in modo così deciso e senza intoppi".