Le parole di Manuel Locatelli riportate stamattina hanno aperto importanti scenari di calciomercato relativamente al futuro del centrocampista del Sassuolo, che potrebbe lasciare la maglia neroverde ma anche la Serie A: sul calciatore si starebbero concentrando le attenzioni di tante big europee.

Nel futuro di Locatelli c'è il Manchester City

In particolare è il Manchester City ad aver fatto i primi passi verso Manuel Locatelli, o per lo meno è questo quanto sostenuto da alcuni organi di informazione inglesi vicini al club allenato da Pep Guardiola. Il centrocampista italiano sarebbe il sostituto di Fernandinho, in attesa di capire quale sarà il futuro di quest'ultimo che potrebbe restare ancora un anno al City. La valutazione di Locatelli è di circa 40 milioni di euro, ma ci sarà tutto da trattare considerando il particolare momento storico globale legato alle difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19.

Manuel Locatelli (getty)
Manuel Locatelli (getty)

Locatelli e il Fantacalcio, l'anno della consacrazione

Quella in corso è la stagione della consacrazione per Manuel Locatelli: in campo nella Serie a 2020/21 in 31 occasioni, sono 3 i gol realizzati, anche 9 ammonizioni per lui. Il tutto per una media voto di 6.24 trasformata in 6.39 di fantamedia. Rendimento che gli permetterà di fare il gruppo scelto dal c.t. Mancini per andare agli Europei e dunque cercare di vincere il titolo con l'Italia.