Il grande obiettivo di mercato dell'Inter per l'estate si chiama Gianluca Scamacca. L'attaccante del Sassuolo sta convincendo tutto in questa stagione in neroverde. Per questo motivo l'Inter si starebbe già muovendo per lui.

Mercato Inter: Scamacca sarà il successore di Dzeko

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, l'Inter sarebbe in pole per acquistare in estate il cartellino di Gianluca Scamacca del Sassuolo.

I nerazzurri seguono il calciatore dal mese di agosto e per questo motivo si sarebbero portati in pole nel corso di questa annata. 

Scamacca ha convinto tutto a Milano ed è considerato da Marotta e Ausilio l'ideale successo di Lukaku e Dzeko.

Scamacca costa 40 milioni di euro: l'Inter chiede la "formula Locatelli"

L'Inter avrebbe voluto acquistare Scamacca già la scorsa estate viste le sue qualità in area di rigore e spalle alla porta. Tuttavia il Sassuolo ha preferito testate il rendimento del bomber ex Genoa a Reggio Emilia. Dalla prossima stagione Scamacca potrebbe affiancare Dzeko per una stagione (prima di prenderne il posto definitivamente) completando lo stesso percorso di Lautaro Martinez al fianco di Icardi.

L'unico problema ad oggi è la valutazione di Scamacca da parte del Sassuolo. Il club emiliano valuta il calciatore 40 milioni di euro come confessato dall'ad neroverde Carnevali. Un prezzo alto per un giovane alla prima esperienza in una squadra di vertice. Ausilio e Marotta, per tale motivo, vorrebbero chiudere un'operazione in stile Locatelli, con un pagamento dilazionato nel tempo. 

Inter: concorrenza per Scamacca

Come detto, in questo momento l'Inter sarebbe in pole per prendere Gianluca Scamacca nel corso del mercato 2022.

Con l'arrivo di Vlahovic alla Juventus, infatti, i bianconeri sembrerebbero essere fuori dalla corsa. Anche al Milan il profilo di Scamacca piace molto, ma i rossoneri stanno definendo l'acquisto a zero di Origi.

Attenzione al Napoli di Spalletti, che con la cessione di Osimhen potrebbe provare a soffiare Scamacca all'Inter, per questo ragione sembra interesse dei nerazzurri chiudere la trattativa quanto prima.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile