Chiamare sfortunata l'avventura di Ihattaren con la Juventus sarebbe eufemistico. Il talento olandese non ha mai vestito la maglia bianconera e dopo un prestito di sei mesi alla Sampdoria, dove non è mai sceso in campo, è pronto ad abbandonare definitivamente la Serie A.

Calciomercato Juventus: pronto l'addio di Ihattaren

Sembrava potesse essere un colpo interessante, nonché una scommessa low cost molto intrigante anche per il Fantacalcio: alla fine Ihattaren si è rivelato un grosso buco nell'acqua, sotto ogni punto di vista. Acquistato dalla Juventus per dopo meno di 2 milioni di euro in estate dal PSV Eindhoven e girato poi in prestito alla Sampdoria, il classe 2002 non ha mai messo piede in campo in questa stagione.

Problemi di adattamento allo stile di vita del nostro Paese, si è detto, ma anche le difficoltà psicologiche accusate dall'ex stellina del PSV che risiedono nei nuovi delicati equilibri familiari dopo la morte del padre. Diverse problematiche che alla fine dei conti non gli hanno permesso di continuare a fare il proprio lavoro: un comportamento a tratti però inaccettabile, sopratutto con la fuga in patria e la scomparsa dai radar per qualche giorno. Per questo motivo la Juventus ha dovuto riprendere in mano la situazione, "richiamando" virtualmente il ragazzo dal prestito e cercando una soluzione concreta.

Dopo diverse settimane, potrebbe esser arrivata finalmente la fumata bianca: Ihattaren è infatti vicino al ritorno definitivo in patria. I bianconeri hanno raggiunto infatti nelle scorse ore un'intesa di massima con l'Utrecht per il prestito di Ihattaren fino al termine di questa stagione, con possibile obbligo di riscatto, ma su quest'ultima opzione non si è ancora deciso. Ciò che è certo è che il ragazzo andrà in prestito per almeno 6 mesi, con la speranza di recuperare la forma e convincere qualche altro club a puntare su di lui liberando la Juventus.