Il Fantacalcio rischia di dire addio a Riccardo Orsolini. O forse no. Sull'esterno del Bologna qualche settimana fa c'era l'interesse del Torino, ma ora la pista più calda è senza dubbio quella che lo spedirebbe dritto a Siviglia. I fantallenatori pregustavano il rilancio del giocatore nelle prossime partite, complice l'assenza di Barrow per la Coppa d'Africa, e infatti già ieri a Cagliari si sono viste risposte importanti. E lo scenario di un possibile addio sarebbe cambiato del tutto.

Il Siviglia molla la pista Orsolini?

Dopo Suso e il Papu Gomez, il Siviglia e il ds Monchi tornano a guardare in Italia per rafforzare la trequarti. Gli andalusi cercano un rinforzo a causa degli infortuni dello stesso spagnolo (operato il 10 dicembre alla caviglia sinistra, out tre mesi) e Lamela (intervento alla spalla destra il 3 dicembre, fuori quattro mesi) e pensano a Riccardo Orsolini.

Come ampiamente confermato oggi dalla Gazzetta dello Sport, il trequartista del Bologna piace non poco alla squadra di Lopetegui: ci sono stati i primi contatti tra le parti. L'idea iniziale del Siviglia era di un prestito con diritto di riscatto, ma i felsinei non gradivano e allora ecco la nuova proposta: acquisto a titolo definitivo a 8 milioni di euro più bonus. C'è però ancora distanza sulle cifre col Bologna: già in partenza il Bologna chiedeva di più, a maggior ragione dopo il gioiello col Cagliari in campionato. Per questo motivo, secondo la stampa iberica, il Siviglia avrebbe mollato la presa per andare su Jesus Corona, in scadenza col Porto. Per la gioia dei fantallenatori di Orsolini, pronti a godersi altri bonus pesanti dal suo mancino.

Orsolini (Getty)
Orsolini (Getty)