Il Genoa continua a lavorare sul mercato per accontentare il tecnico Ballardini. La società lavora su un doppio colpo da favola puntando a riportare in Italia Piatek e Strootman. I due calciatori, oggi a Berlino e a Marsiglia, potrebbero arrivare nel calciomercato di gennaio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Genoa: Piatek primo obiettivo, Strootman vicino

Il Genoa vuole riportare Piatek in Italia. La missione di Enrico Preziosi è difficile ma non impossibile.

Per salvare il Genoa, la società rivorrebbe il polacco, che in sei mesi nel 2018 aveva fatto innamorare tutti in Italia, compreso il Milan che lo aveva strappato al Grifone a suon di milioni.

Un anno fa l’Hertha l’ha acquistato per ben 28 milioni di euro dal Milan e, con questi presupposti, il club rossoblù difficilmente potrà pagare tale cifra. 

Il Genoa, infatti, ora come ora pensa solo ad un prestito, con una partecipazione anche sull’ingaggio che è sui 3 milioni di euro. Ad alimentare questa speranza, però, c’è la volontà del giocatore che starebbe spingendo per tornare in Italia con Ballardini.

 L’impressione è che questo disegno possa prendere corpo a fine mese quando il club ligure cederà Gianluca Scamacca, sempre più vicino alla Juventus.

Il ventunenne centravanti romano è partito a razzo, e sarebbe già in parola con la Juve. Se l'affare non dovesse andare in porto, Scamacca potrebbe finire altrove visto che piace a  Bologna, Verona e Parma. 

Ultime Genoa: i dettagli delle operazioni Strootman e Papastathopoulos


Ma il club ligure non pensa solo a Piatek da regalare a Davide Ballardini per centrare l’operazione-salvezza. Sembra oramai ai dettagli l’ingaggio di Strootman dall’Olympique Marsiglia. La società, inoltre, pensa anche a Sokratis Papastathopoulos, che tuttavia sembra essersi complicato negli ultimi giorni. Per questo ora si cerca un'altra idea per la difesa.

Mercato Genoa: l'alternativa a Piatek

 Ma la missione più importante è dare sempre più peso all’attacco. È vero che Mattia Destro è tornato alla base a suon di gol, mentre l’uzbeko Shomurodov è stato protagonista di prestazioni convincenti. Tuttavia occorre un calciatore importate. Se dovesse saltare Piatek, attenzione anche a Roberto Inglese del Parma che potrebbe presto lasciare l'Emilia dopo un campionato complicato.

Piatek (Getty)
Piatek (Getty)