La Roma cerca rinforzi. Secondo le ultime notizie di mercato Josè Mourinho avrebbe chiesto alla società un terzino, un centrale ed un centrocampista.

Mercato Roma: Josè Mourinho chiede un terzino

La Roma cerca rinforzi per Josè Mourinho. Secondo le ultime notizie di mercato i giallorossi sarebbe nuovamente sulle tracce di Celik del Lille.

Per il ruolo di terzino destro, infatti, nelle ultime ore avrebbero perso quota le candidature di Pedersen del Feyenoord e di Bereszynski della Sampdoria. Per tale motivo sarebbe tornato di moda il nome di Zeki Celik, già sondato la scorsa estate. L’acquisto di un terzino destro resta una priorità per i giallorossi.

Mercato Roma: il prezzo di Celik e la concorrenza

Come detto Zeki Celik piace da tempo alla Roma. Il difensore, in passato accostato anche al Milan, gioca ancora nel Lille con il quale ha vinto il campionato. Celik costa oltre i dieci milioni di euro ed interessa anche a Atletico Madrid, Fiorentina e Tottenham. 

Calciomercato: le ultime sui movimenti della Roma

Ma Celik non è l'unico obiettivo di mercato. Come detto i giallorossi cercano anche un centrale, un centrocampista, e magari una punta. Mourinho vorrebbe dopo gennaio una rosa completamente diversa, con più giocatori di esperienza. Tiago Pinto è al lavoro per accontentarlo.

Per tale motivo il ds portoghese lavora ancora per Denis Zakaria che resta uno dei principali obiettivi della Roma per il centrocampo, ma su di lui c’è anche la Juventus. Quella per arrivare allo svizzero non è un’operazione facile, anche perchè bisognerebbe trovare l’accordo con il Borussia Moenchengladbach per l’indennizzo a gennaio. La Juventus sarebbe pronta a offrire alla Roma Aaron Ramsey che però ha manifestato parecchi problemi fisici. 

In uscita, Borja Mayoral sembrerebbe destinato a lasciare la Roma già a gennaio. Con la sua cessione potrebbe arrivare un'altra punta.

Attenzione al possibile addio di Marash Kumbulla che piace al Torino di Juric. Il tecnico lo ha lanciato nel Verona. Il difensore albanese è stato acquistato nel settembre 2020 dal club gialloblù per un quotazione complessiva di trenta milioni  per questo non sarà facile piazzarlo oggi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile