Lautaro Martinez e l'Inter, un matrimonio destinato a durare nei prossimi anni. Nonostante il lungo inseguimento estivo da parte del Barcellona, l'attaccante argentino è rimasto a Milano convinto della propria scelta. Ma quando potrà arrivare il prolungamento coi nerazzurri? Secondo le ultime indiscrezioni, i lavori in corso tra gli agenti del giocatore e la società stanno portando finalmente a una fumata bianca che ormai appare imminente. Di fatto, il countdown è già partito: i tifosi non vedono l'ora di poter celebrare un annuncio che si attende da mesi.

Rinnovo Lautaro Martinez, le ultime

Nonostante ci sia stata qualche ombra oltre a tante luci in quest'avvio di campionato, Lautaro Martinez rappresenta un top player della Serie A e il rinnovo che andrà a firmare certificherà lo status ormai acquisito. E' per questo che il trattamento che verrà riservato a Lautaro Martinez sarà analogo a quello dei top ingaggi dell'Inter, al momento rappresentato da Lukaku, Eriksen e Sanchez, tutti con circa 7 milioni di euro in base fissa. E' possibile che l'accordo tra Lautaro e l'Inter parta da una cifra appena inferiore, che con l'inserimento dei bonus dovrebbe però abbondantemente superare quota 7. La sensazione è ad ogni modo che il rinnovo diventerà già ufficiale nelle prossime settimane: forse già entro novembre, sicuramente prima della fine dell'anno. Inter e giocatore non voglio trascinare a lungo i discorsi legati al rinnovo, anche per non condizionare il rendimento in campo di Lautaro Martinez. Che la sua scelta, quest'estate, l'ha fatta: Lautaro ha scelto l'Inter. 

Rinnovo Lautaro, le parole dell'agente dell'attaccante

Alberto Yaqué, agente del centravanti sudamericano, si era già espresso sul rinnovo di Lautaro ai microfoni di "TNT Sports", non scoprendo le carte che ormai sono comunque già chiare a tutti. Di seguito le sue dichiarazioni principali.

"Barcellona, Real Madrid o Manchester City? Lo volevano tutti, ma di concreto non c'era nulla. Si sono dette tante cose sul suo trasferimento in estate ma poi di concreto non c'è stato nulla. Ha altri due anni di contratto con l'Inter, la sessione di calciomercato s'è appena conclusa e non ci siamo ancora seduti a parlare con l'Inter".

Lautaro (Getty)
Lautaro (Getty)