Il futuro di Arkadiusz Milik ad oggi resta un rebus. Di recente c'è stato un vertice tra gli agenti del giocatore polacco e la dirigenza del Napoli, un incontro a Castel Volturno che porterà all'addio a gennaio del diretto interessato. Milik, il cui contratto è in scadenza a giugno del 2021, dovrebbe dunque lasciare il Napoli nel corso della prossima sessione invernale di mercato. Ma non è ancora chiara la sua prossima destinazione, con diverse ipotesi che cominciano a farsi largo. E una su tutte che spicca per diversi motivi.

Dove giocherà Arkadiusz Milik? 

Gli agenti di Arkadiusz Milik hanno lanciato segnali di distensione nei confronti della dirigenza del Napoli. La volontà dell'attaccante sarebbe quella di lasciare il club partenopeo a gennaiosenza approfittare della norma che gli consentirebbe di liberarsi a parametro zero a giugno; le parti dunque si impegneranno per trovare una soluzione che accontenti sia il Napoli sia Milik. Allo stesso tempo il giocatore non avrebbe dato il suo assenso a un rinnovo annuale, che avrebbe permesso al Napoli di strappare una cifra più alta al momento di una trattativa con un altro club; dunque bisognerà attendere per capire se il Napoli riterrà congrue le offerte che eventualmente arriveranno per Milik. E all'orizzonte si profila un nuovo clamoroso scenario.

L'Inter vuole Milik

Il futuro di Arkadiusz Milik è ancora tutto da scrivere. Il giocatore polacco era stato a un passo dalla Juventus, poi aveva addirittura svolto le visite mediche per conto della Roma: un affare saltato all'ultimo momento. L'ultima pista più concreta lo avrebbe portato alla Fiorentina, poi non se n'è fatto più nulla. Il Napoli infatti non ha intenzione di lasciar partire Milik a parametro zero e, pur consapevole di non poter incassare quanto avrebbe voluto in estate, cercherà di ricavare il massimo dalla cessione del giocatore ex Ajax. Attenzione alla pista nata a sorpresa negli ultimi giorni: l'Inter ha pensato a lui, a margine di un mercato invernale che, accompagnato da alcune cessioni, regalerà a Conte anche un mediano e un esterno. Non solo un'idea ma una precisa convinzione da parte di Antonio Conte, che vede in lui il rinforzo ideale anche più di quell'Olivier Giroud molto vicino qualche mese fa.

Milik (Getty)
Milik (Getty)