Nahitan Nandez potrebbe presto lasciare il Cagliari. Dopo un'estate intera in cui era praticamente certo il suo addio alla Sardegna, alla fine a sorpresa è rimasto pur con la consapevolezza e la promessa di un trasferimento soltanto posticipato. Di quanto? Forse, non di un'intera stagione, ma solo metà: c'è infatti il concreto rischio che l'uruguagio dica addio ai rossoblù già a gennaio

Non solo il Tottenham: l'Inter forte su Nandez

Il Tottenham avrebbe messo nel mirino Nandez per gennaio. Una chiara intenzione di Paratici che vede nello specialista sudamericano, duttile e impiegabile in diversi ruoli a centrocampo, il tassello ideale per rinforzare gli Spurs nella seconda parte della stagione. La valutazione del Cagliari è di almeno 25-30 milioni di euro. Gli inglesi puntano a bruciare i tempi e la concorrenza, assicurandosi le sue prestazioni tra pochi mesi. 

Ad ogni modo, l'Inter è da considerare sempre in pole per Nandez. I nerazzurri intendono mettere in piedi un’operazione a lunga scadenza, come fatto dalla Juventus per Locatelli: prestito oneroso (in estate il Cagliari chiedeva 5 milioni) e riscatto non a giugno 2021 ma nel 2022. Magari inserendo anche il cartellino di Satriano che piace ai sardi.

I numeri di Nandez al Fantacalcio

Nelle prime sette giornate Nandez non ha collezionato bonus ma solo 3 gialli. La sua media-voto non è nemmeno così malvagia (6.14), il problema è che proprio per via delle ammonizioni la fanta-media è più bassa (5.93, inferiore anche a quelle di Mandragora ed Henderson, giusto per fare due nomi) ed è questa certamente una rarità. Situazione antipatica acuita dal fatto che, come detto, l'uruguagio è un giocatore che spesso si trova negli ultimi 30 metri, in condizione di servire i compagni o di mettersi in proprio per andare al tiro. Paga certamente un inizio di torneo negativo per il Cagliari, ma anche a livello personale non ha brillato particolarmente.

Nandez (Getty)
Nandez (Getty)