Il calciomercato in Italia è termina da quasi una settimana, ma le squadre di Serie A non rinunciano a puntellare le proprie rose. A maggior ragione con l'impennata di casi di Coronavirus, che continuano a falcidiare gli organici a disposizione dei tecnici. Un motivo in più per prestare attenzione al mercato dei giocatori svincolati. Tra questi spicca il nome di una vecchia conoscenza del nostro campionato Mario Mandzukic.

Manduzkic in Serie A: anche il Milan si defila

Mario Mandzukic risulta svincolato dallo scorso luglio, ovvero da quando ha risolto il contratto che lo legava all'Al-Duhail in Qatar. Da allora diverse squadre di Serie A hanno provato ad accaparrarsi l'attaccante ex Juventus: inizialmente l'Inter lo aveva adocchiato come possibile vice Lukaku, successivamente è subentrata la suggestione Fiorentina. Tutti dialoghi naufragati già da qualche settimana.

Anche il Milan, squadra alla quale il croato era stato accostato nelle ultime ore, sembra non voler affondare il colpo per l'attaccante. Lo domanda sorge spontanea: quindi, dove giocherà Mario Mandzukic?

Mario Mandzukic proposto al Marisglia

Dunque è davvero destinato a sfumare il ritorno in Serie A per Mario Manduzkic? L'ex Juventus. 34 anni compiuto a maggio, può contare ancora su diversi estimatori anche all'estero. Lo Spartak Praga aveva recentemente provato a convincerlo, ma l'attaccante ha rifiutato la proposta.

Nelle ultime ore, invece, sembra che Mandzukic sia stato proposto all'Olympique Marsiglia. I contatti sono stati avviati, ma anche in questo caso il croato ha qualche dubbio circa il suo possibile trasferimento in Ligue 1. Insomma, sembra che il rebus non sarà sciolto tanto in fretto.

Mario Mandzukic svincolato: l'ex Juventus riuscirà a tornare in Serie A? (Getty Images)
Mario Mandzukic svincolato: l'ex Juventus riuscirà a tornare in Serie A? (Getty Images)

I numeri di Manduzkic all'Al Duhail

Di certo la stagione in Qatar è stato tutto fuorché esaltante dal punto di vista sportivo per Manduzkic. L'attaccante ha accumulato appena 7 presente (di cui 5 in campionato) e appena 1 gol nell'AFC Champions League negli esigui 571' disputati con la maglia dell'Al Duhail. Più che naturale che un giocatore del suo calibro non voglia chiudere la propria carriera con numeri tanto deludenti.

I numeri di Mario Manduzkic al Fantacalcio 2018/2019

Tutt'altra musica se si considerano i numeri dell'ultima stagione alla Juventus. I fantallenatori ne conservano senz'altro un ricordo positivo: nella stagione 2019/2019, l'attaccante ha regalato 9 gol e 6 assist in campionato, appena 4 ammonizioni ed una fantamedia del 7,6. Numeri non trascendentali, ma più che positivi per chi scelse di puntare su Mario Mandzukic al Fantacalcio come terza punta. Il croato sarà in grado di regalare altri +3 ai fantallenatori? Lo scopriremo solo aspettando.