AGGIORNAMENTO ORE 15.20 - Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Sampdoria. Come riferito da Sky Sport, poco fa l'ex Roma ha firmato un contratto biennale da 2 milioni di euro a stagione. Si attende solo il comunicato ufficiale dei blucerchiati.

AGGIORNAMENTO ORE 13.06 - La distanza tra Claudio Ranieri e la Sampdoria si è ridotta! La trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime ore, raggiunto anche l'accordo economico tra le due parti sulla cifra complessiva del contratto e sul bonus in caso di salvezza. L'annuncio potrebbe esserci già in serata, un altro ex Roma, dunque, sulla panchina blucerchiata. 

Continuano senza soste le trattativa tra Claudio Ranieri e la Sampdoria. La società blucerchiata ha scelto l'ex tecnico della Roma per la successione di Eusebio Di Francesco, esonerato lunedì dopo la sconfitta rimediata contro l'Hellas Verona e con la squadra che occupa l'ultimo posto in classifica dopo sette giornate. Ieri sera sembrava vicina la fumata bianca dopo una cena tra i dirigenti del club e l'allenatore. 

Manca, invece, l'accordo economico: come riportato da Sky Sport, c'è ancora distanza tra la domanda di Ranieri e l'offerta del patron Ferrero, mentre nel pomeriggio era stata trovata un'intesa dal punto di vista tecnico. La trattativa, comunque, continua e le parti si incontreranno nuovamente in giornata con l'intento di chiudere l'accordo. La speranza è che Ranieri possa essere a Bogliasco già lunedì per preparare il match contro la sua ex squadra, la Roma.