Ora è ufficiale: Alessandro Florenzi lascia il Fantacalcio, anche se rimarrà a disposizione per le Euroleghe. Il terzino italiano è stato ceduto al PSG a titolo temporaneo: è arrivato l'annuncio della Roma e del club francese, dopo le visite mediche e la firma di Florenzi, che a Parigi indosserà la maglia numero 24.

Florenzi al PSG, il comunicato della Roma

Questo il comunicato ufficiale della Roma sulla cessione di Florenzi:

"L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Paris Saint-Germain i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Florenzi.
Il calciatore giocherà nel club parigino fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione.
Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Florenzi ha collezionato 279 presenze con la Roma, segnando 28 reti. In carriera ha giocato una stagione nel Crotone nel 2011-12 e nel gennaio del 2020 si è trasferito in prestito al Valencia.
Il Club augura ad Alessandro le migliori fortune nella sua nuova avventura
".

Alessandro Florenzi lascia il Fantacalcio (Getty Images)
Alessandro Florenzi lascia il Fantacalcio (Getty Images)

Florenzi ceduto in prestito: i dettagli

Ancora un prestito per Alessandro Florenzi, che lascia la Roma a titolo temporaneo. Dopo l'esperienza al Valencia, dove il terzino si era trasferito sempre in prestito a gennaio di quest'anno, Florenzi riparte dal PSG e spera di convincere il club francese a riscattarlo a fine stagione. I parigini possono vantare un diritto di riscatto, che dovrebbe essere fissato a 9 milioni di euro; ora toccherà al giocatore della Nazionale azzurra provare a convincere i francesi a esercitare l'opzione per il riscatto.

Florenzi, addio al Fantacalcio, ecco le Euroleghe

Con il trasferimento dalla Roma al PSG, Alessandro Florenzi saluta il Fantacalcio ma rimane disponibile per le Euroleghe. Il difensore aveva disputato la prima parte della scorsa stagione con la maglia giallorossa, prima di trasferirsi al Valencia, mettendo insieme cifre non esaltanti. Lo scarso feeling con Paulo Fonseca, che ha portato alla cessione di Florenzi, era stato messo in evidenza anche dai numeri dell'esterno giallorosso: 5.88 di media fantavoto in 14 apparizioni, con 1 solo assist e ben 5 cartellini gialli.

Cosa può dare Florenzi al PSG

Con l'arrivo di Alessandro Florenzi il PSG ha nuovamente un'alternativa di livello sulla fascia destra. Perso Meunier, approdato al Borussia Dortmund, i parigini erano alla ricerca di un giocatore che potesse giocarsi il posto con Thilo Kehrer; la scelta è ricaduta su Florenzi, dopo che diversi nomi erano stati accostati al club campione di Francia. Ora il terzino italiano si giocherà una maglia da titolare con il tedesco classe 1996: considerate anche le tante competizioni in cui il PSG sarà impegnato, per Florenzi ci sarà sicuramente spazio nel corso della stagione.