Lo Spezia mette a segno due colpi per la difesa e pensa al tris. Ora è ufficiale: Cristian Dell'Orco e Riccardo Marchizza sono due nuovi giocatori delle Aquile, come comunicato dalla società sul proprio sito ufficiale; per Marchizza si tratta di un ritorno, visto che è stato tra i protagonisti della storica promozione della squadra di Vincenzo Italiano. Sia Dell'Orco sia Marchizza arrivano in prestito dal Sassuolo. Ma lo Spezia pensa anche a un giocatore del Torino: si tratta di Koffi Djidji, difensore che potrebbe lasciare il Torino.

Spezia, colpo Dell'Orco: il comunicato

Cristian Dell'Orco è un nuovo giocatore dello Spezia; questo è il comunicato apparso sul sito ufficiale della società ligure:

"Colpo per la retroguardia aquilotta che si assicura a titolo temporaneo dall'U.S. Sassuolo le prestazioni sportive di Cristian Dell’Orco, terzino sinistro, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Lecce in Serie A.
Classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Parma, in carriera ha indossato anche le maglie di Feralpisalò, Ascoli, Empoli e Sassuolo, oltre a quella dei salentini, e nel massimo campionato italiano può vantare 46 presenze e un gol (2 marzo 2019, Empoli - Parma 3-3).
Struttura fisica importante e tanta corsa al servizio di mister Italiano. Per Dell’Orco difesa o attacco fa poca differenza, si tratta di un profilo polivalente capace di ricoprire entrambe le fasi di gioco. 
Ora la nuova sfida si chiama Spezia. Benvenuto Cristian!
".

Cristian Dell'Orco è un giocatore dello Spezia (Getty Images)
Cristian Dell'Orco è un giocatore dello Spezia (Getty Images)

Marchizza torna allo Spezia: il comunicato

Anche Riccardo Marchizza è ufficialmente un giocatore dello Spezia. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale:

"Un ritorno voluto fortemente da entrambe le parti! Riccardo Marchizza è nuovamente un calciatore aquilotto!
Il difensore romano è stato infatti grande protagonista della promozione in Serie A e punto fermo nella giovanissima retroguardia di mister Italiano che ha stupito tutta Italia. Il suo bottino parla di 23 presenze e 3 assist in cadetteria con indosso la maglia bianca ed ora è pronto a dimostrare il proprio valore anche nella massima serie, difendendo ancora una volta i colori delle Aquile. 
Bentornato Riccardo!
".

Spezia scatenato: nel mirino c'è Djidji

Lo Spezia non vuole fermarsi a Dell'Orco e Marchizza: nel mirino dei liguri ci sarebbe anche Koffi Djidji. Il difensore potrebbe lasciare il Torino, ma non la Serie A e il Fantacalcio: lo Spezia infatti vorrebbe un altro innesto, possibilmente un giocatore di esperienza, all'interno di una retroguardia al momento molto giovane.

Koffi Djidji nel mirino dello Spezia (Getty Images)
Koffi Djidji nel mirino dello Spezia (Getty Images)

Spezia, squadra rivoluzionata: le ultime

Lo Spezia si prepara ad affrontare il suo primo campionato di Serie A con una squadra rivoluzionata rispetto a quella della promozione dalla B. In porta è arrivato Jeroen Zoet dal PSV, a centrocampo si insegue il sogno Yaya Toure, difficile ma non impossibile, come confermato dal diretto interessato; la squadra di Vincenzo Italiano potrebbe dunque diventare un intrigante mix di giovani e veterani, con l'ambizione di conquistare una salvezza tranquilla e forse qualcosa di più.