Fra i temi caldi in casa Milan in queste settimane non ci sono solo gli acquisti che la società rossonera metterà a disposizione di mister Stefano Pioli per alzare l'asticella della qualità della rosa, ma anche il futuro di Gianluigi Donnarumma, uomo sul quale si vuole costruire il futuro e la rinascita del club.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Rinnovo Donnarumma, la richiesta di Raiola

Nei prossimi giorni potrebbe avvenire un incontro fra Raiola e gli uomini di mercato della società, e non solo per discutere appunto degli aspetti contrattuali che riguardano l'attaccante svedese, ma appunto del prolungamento di Donnarumma. La novità è la richiesta altissima da parte dell'agente per il prolungamento del suo assistito: ben 10 milioni di euro netti a stagione, contro i 7 offerti come tetto massimo da Gazidis. Ad oggi non c'è accordo neanche sull'eventuale clausola di rescissione: Raiola spinge per inserirla nel caso in cui i rossoneri non arrivino in Champions, la società per ora tiene botta.

Il Chelsea su Donnarumma?

Le voci dall’Inghilterra parlano addirittura di 55 milioni di euro sul piatto da parte dei Blues per Donnarumma: cifre da prendere con le molle, anche alla luce della spesa già mostruosa fatta dai londinesi in questo mercato. Ma anche tutt’altro che trascurabile, se confermata, per un giocatore in scadenza a giugno del 2021. Insomma, per il Milan, in caso di intoppi, potrebbe essere l’ultima occasione per monetizzare da un divorzio che al momento non vorrebbe nessuno. Ma i segnali dall’Inghilterra dicono che c’è da fare in fretta per il rinnovo, per evitare bruttissime sorprese…

Donnarumma (Getty)
Donnarumma (Getty)