Il Milan lavora al doppio colpo. I rossoneri sono al lavoro per completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli e per farlo vogliono puntare su due giocatori duttili. Il primo nome è quello di Alessandro Florenzi, per il quale la dirigenza milanista si sta confrontando con la controparte giallorossa: la Roma infatti vorrebbe cedere l'esterno ricavando una somma da reinvestire sul mercato, mentre il Milan preferirebbe un prestito secco, che non vada a gravare sul bilancio. Il secondo candidato per vestire la maglia rossonera è Yacine Adli: giovane talento del Bordeaux che piace al Milan, potendo giocare sia da trequartista, ruolo in cui non arriverà Josip Ilicic, sia da centrocampista centrale. Sono giorni caldi per il mercato rossonero, presto Pioli potrebbe accogliere i due elementi che mancano per completare una rosa che, visti i tanti impegni, dev'essere sufficientemente ampia.

Milan al lavoro per Florenzi

Il Milan è al lavoro per Alessandro Florenzi. Il giocatore della Roma può ricoprire sia il ruolo di esterno basso sia quello di esterno alto, diventerebbe dunque un'alternativa a Calabria in difesa e a Saelemaekers sulla trequarti. Resta da convincere la Roma: i giallorossi infatti vogliono cedere Florenzi a titolo definitivo, mentre il Milan preferirebbe un prestito. Possibile l'inserimento di un diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni, tuttavia a quel punto la Roma pretenderebbe un prestito oneroso. Si discute dunque sulla formula, anche se sembra difficile che l'affare salti: Florenzi non vede l'ora di vestire la maglia rossonera e Pioli attende l'arrivo dell'esperto difensore della Nazionale azzurra.

 

Milan, si lavora al doppio colpo: Florenzi e Adli (Getty Images)
Milan, si lavora al doppio colpo: Florenzi e Adli (Getty Images)

Milan, c'è anche Adli

Per il Milan c'è anche Yacine Adli. 21 anni, il centrocampista del Bordeaux può agire sulla linea mediana o sulla trequarti: andrebbe dunque a rinforzare i rossoneri nel reparto centrale, che al momento può contare sul solo Tonali come alternativa a Kessié e Bennacer, al netto di un Pobega sempre più vicino alla cessione in prestito; inoltre Adli potrebbe rappresentare un'alternativa a Brahim Diaz. Secondo i media francesi il Milan avrebbe già presentato un'offerta da 12 milioni al Bordeaux: la stessa cifra che incasserà dalla cessione di Hauge all'Eintracht Francoforte.