Edin Dzeko è arrivato ad Appiano, Romelu Lukaku è partito in direzione Londra: è così, in un pomeriggio di mezza estate, che cambia completamente forma la vita - e l'attacco, ovviamente - interista. 

Un paio d'ore dopo aver concluso con successo le visite di idoneità sportiva al CONI, Edin Dzeko ha raggiunto il centro sportivo che, almeno per i prossimi due anni, rappresenterà la sua casa. In assenza di ulteriori innesti sul mercato, sarà lui il nuovo partner di Lautaro nell'attacco a 2 di Simone Inzaghi. 

In Francia, invece, si sono consumati gli ultimi dettagli burocratici relativi al trasferimento di Romelu Lukaku al Chelsea. Il centravanti belga era infatti volato a Nizza per poi spostarsi a Monte Carlo, la sede operativa di Pastorello, l'agente con cui Big Rom ha anche rinnovato il proprio rapporto di rappresentanza fino al 2023. Oggi, invece, un nuovo aereo lo porterà a Londra, dove finalmente firmerà il suo nuovo contratto con il Chelsea: per lui si tratta di un ritorno, da chi forse lo aveva scartato troppo frettolosamente qualche stagione fa. 

Dzeko arriva, Lukaku parte: una nuova era dell'Inter inizia oggi.