Alla partenza da Milano, con il blues pronto ad essere cucito sul petto, Romelu Lukaku lo aveva promesso: "Presto manderò un messaggio ai tifosi dell'Inter". In attesa di ulteriori dichiarazioni - e dell'ufficialità del suo trasferimento al Chelsea - qualcosa inizia però già a trapelare.

In particolare relativamente al malumore del giocatore per come la sua cessione sia stata presa da una parte consistente dei tifosi interisti. Il murales fuori da San Siro è stato imbrattato, e più in generale sui social - complice anche il momento certamente difficile attraversato dalla società - i messaggi lasciano trapelare tutto il malumore per la partenza di un centravanti del livello di Big Rom. 

A cui viene imputato un atteggiamento poco coerente con le dichiarazioni di appena qualche settimana fa. Lukaku, dal canto suo, si sarebbe detto stranito da questo tipo di reazione. 

Tifosi inter: ecco la domanda che Lukaku si pone 

Secondo la ricostruzione del Corriere della Sera, Lukaku avrebbe giurato di non essere stato mosso dai soldi nella decisione relativa al suo trasferimento. Che lo steso giocatore abbia voluto fortemente il Chelsea è un fattore fuori discussione. Ma Lukaku avrebbe giurato di essere stato mosso dall'ambizione, e non dal denaro: da un lato il Chelsea fresco campione d'Europa, dall'altro una squadra chiaramente in ridimensionamento e che punta agli ottavi di Champions e a piazzarsi tra le prime 4 nel rispettivo campionato per la stagione a venire.

Alcuni tifosi, però, non perdonano a Lukaku le dichiarazioni d'amore fatte nel corso dell'ultimo anno. Tutte valide, secondo l'accusa, soltanto nel momento in cui le cose andavano bene. 

Ma Lukaku non ci sta. E si starebbe ponendo una domanda: perché tutti si concentrano su quanti soldi incasserà lui e non su quanti soldi incasserà l'Inter? 

 

Lukaku, a breve ufficiale il suo trasferimento al Chelsea (Getty Images)
Lukaku, a breve ufficiale il suo trasferimento al Chelsea (Getty Images)