Il mercato della Lazio dipende da Correa. I biancocelesti attendono la cessione dell'argentino, che Simone Inzaghi vorrebbe riabbracciare all'Inter, per finanziare il mercato in entrata; serve infatti una partenza eccellente, che porti nelle casse del club di Lotito i fondi necessari per finanziare i colpi in entrata. Sarri attende nervosamente; non avrebbe problemi se Correa dovesse rimanere a Roma, ma preme per avere al più presto i rinforzi richiesti. La Lazio ha bisogno di un esterno d'attacco, due se l'argentino dovesse andare via; inoltre anche il centrocampo dev'essere puntellato, Basic è stato bloccato da tempo e negli ultimi giorni c'è stato un ritorno di fiamma per Torreira. Il mercato della Lazio vive dunque un momento decisivo: tutto passa dalla cessione di Correa, che per Lotito dev'essere più remunerativa possibile.

Lazio, il mercato dipende da Correa

Una cessione per finanziare gli acquisti. Il mercato della Lazio dipende da Correa: appena l'attaccante partirà, i biancocelesti si muoveranno per quanto riguarda i colpi in entrata. Lotito valuta l'argentino 40 milioni, attende offerte, soprattutto dall'Inghilterra, e sa che Correa piace tantissimo al suo ex allenatore Simone Inzaghi, che lo vorrebbe con sé all'Inter. I nerazzurri però non arriveranno alle cifre richieste da Lotito: l'offerta interista dovrebbe essere di circa 30 milioni più bonus. La Lazio attende novità dall'Inghilterra, dove il Tottenham di Fabio Paratici potrebbe farsi avanti per il Tucu, soprattutto se dovesse fallire l'assalto a Lautaro Martinez; con la cifra ricavata dalla cessione di Correa i biancocelesti finanzierebbero il mercato in entrata.

Lazio, il mercato dipende da Correa: tutti i nomi (Getty Images)
Lazio, il mercato dipende da Correa: tutti i nomi (Getty Images)

Lazio, da Basic a Torreira: tutti i nomi

Ceduto Correa, la Lazio potrà sbloccare il suo mercato. Sarri attende rinforzi a centrocampo: Basic non aspetta altro che la chiamata dei biancocelesti, che pensano anche a Torreira; per l'ex Sampdoria, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto, servirà però la partenza di Escalante. Intanto la Lazio avrebbe bloccato anche Kostic; per l'arrivo dell'esterno dell'Eintracht Francoforte c'è bisogno della cessione all'estero di un giocatore extracomunitario, in modo da liberare uno slot per il serbo.