Edin Dzeko è virtualmente un nuovo giocatore dell'Inter. I nerazzurri, con Lukaku che è volato al Chelsea, hanno individuato nel bosniaco il (primo) rinforzo di spessore per rinforzare l'attacco. E l'accelerata delle ultime ore è stata decisiva: oggi andranno in scena le visite mediche. Poi, la firma sul contratto e la relativa ufficialità. Il centravanti è atteso a Milano dopo una breve sosta nella Capitale. Per un affare ormai in dirittura d'arrivo: alla Roma 2 milioni di euro, per evitare la minuslavenza.

Dzeko all'Inter, cifre e dettagli dell'affare

Per Dzeko all'Inter è pronto un contratto biennale da 5 milioni di euro a stagione più bonus. L'attaccante ha dato il ok definitivo al trasferimento, l'affare deve soltanto essere formalizzato: il bosniaco dovrebbe essere annunciato in serata, contestualmente all'ufficialità della cessione di Lukaku al Chelsea. Dzeko all'Inter, ma non da solo: i nerazzurri, com'è noto, lavorano per un doppio arrivo nel reparto offensivo. E l'altro nome che piace parecchio a Inzaghi è quello di Joaquin Correa, che lui conosce molto bene avendolo allenato alla Lazio: possibile trasferimento sulla base di circa 30 milioni di euro. 

Inter, nel mirino c'è Dumfries per la fascia destra

L'Inter accelera anche per Dumfries. L'olandese è in cima alla lista di Simone Inzaghi, è lui il prescelto per prendere il posto di Hakimi nello scacchiere nerazzurro; i 10 milioni più 3 di bonus presentati al club olandese potrebbero non bastare, ma con 15 milioni l'accordo è possibile. Protagonista di un buon Europeo, Dumfries avrà bisogno di un periodo di adattamento al calcio italiano, ma l'Inter ci crede e prova ad accelerare: la dirigenza vuole acquistare il giocatore entro la fine di questa settimana, in modo da fornire a Inzaghi una rosa sempre più vicina a quella definitiva in vista dell'inizio della stagione.

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)