SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Simone Inzaghi e la Lazio, un matrimonio che andrà avanti. Accostato alla Juventus come possibile erede di Sarri, prima dell'ufficialità su Andrea Pirlo, l'allenatore biancoceleste si appresta a rinnovare il proprio contratto col club capitolino, in scadenza a giugno del 2021. Una mossa doverosa, da parte del presidente Lotito, per dare stabilità e certezze a squadra e ambiente e preparare al meglio la prossima stagione. Arrivano conferme in tal senso e ora c'è maggior chiarezza anche sulle tempistiche definitive.

Lazio, rinnovo Inzaghi: ecco la data

Il rinnovo di Inzaghi con la Lazio per un'altra stagione arriverà a fine mese, durante il ritiro ad Auronzo di Cadore. Confermato anche l'adeguamento corposo dell'ingaggio, logica conseguenza dopo quanto fatto negli ultimi quattro anni. In attesa che arrivino rinforzi importanti con vista Champions: domani dovrebbe essere il Silva-day, poi spazio ad almeno altri 4-5 innesti di spessore per rinforzare la rosa e vivere al meglio le tre competizioni. Manca dunque solo la firma per il nuovo accordo, ma di fatto è una pura formalità: al momento il presidente biancoceleste è in vacanza con la moglie, entro il 31 agosto ci sarà l'annuncio.

Lazio, Inzaghi aspetta David Silva

Il primo acquisto che Inzaghi accoglierà in ritiro sarà a cinque stelle: è David Silva. L'agente del giocatore è volato a Lisbona per limare gli ultimi dettagli, l'obiettivo è quello di far firmare a stretto giro di posta il contratto che la Lazio gli sottoporrà e per il quale è già stato trovato un accordo totale. Triennale da 3.5 milioni di euro più bonus, cifra che ha soddisfatto il diretto interessato, pronto e voglioso a tuffarsi in questa nuova avventura in salsa capitolina.

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)