Dusan Vlahovic e la Fiorentina sono arrivati a un bivio. Il centravanti serbo classe 2000 non ha mai nascosto la sua volontà di proseguire la carriera in Toscana, ma alcuni segnali potrebbero far pensare a un rapporto tra club e società che scricchiola. In primis, un finale di campionato un po' in ombra: il rapporto con Iachini non è idilliaco, ha chiuso il torneo con un minutaggio decisamente inferiore di quanto si aspettasse e l'emblema è lo sfogo dopo la sostituzione contro la Spal. Diversamente da Cutrone, che dovrebbe essere confermato in viola, Vlahovic potrebbe lasciare Firenze a breve, seppur a una condizione.

Calciomercato Fiorentina, Vlahovic via in prestito

Commisso avrebbe dato il proprio ok alla cessione di Vlahovic ma solo in prestito: è da escludere in suo addio a titolo definitivo. Nel frattempo la dirigenza gigliata si sta guardando intorno a caccia di un rinforzo di spessore in attacco, nonostante i nomi già a disposizione non manchino. Piatek è la pista più calda. Su Vlahovic c'è il Milan, pronto a inserirsi qualora avvertisse l'odore di una separazione anche solo temporanea. Nei prossimi giorni sarà presa una decisione definitiva da tutte le parti sul futuro del giovane talento classe 2000.

Fantacalcio, i numeri di Vlahovic

Nonostante abbia appena 20 anni, Vlahovic si è dimostrato un elemento di grande affidabilità per l'attacco della Fiorentina, in grado di siglare gol anche di pregevole fattura e in gare dall'alto coefficiente di difficoltà (come quelle contro Inter e Napoli). In totale, 6 gol, 4 gialli e 1 rosso in 30 presenze (di cui appena 13 da titolare), per una fanta-media finale del 6.46. Non male per uno che non ha neanche il posto da titolare garantito, anzi. La sua quotazione è salita da 4 a 14, praticamente più che triplicata. Sarà un protagonista del prossimo Fantacalcio?

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)