SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, potrebbe sfumare l'acquisto di Serge Aurier. Il club rossonero ritiene le richieste del Tottenham troppo alte per la reale valutazione attuale del calciatore. Per questo motivo i rossoneri sarebbero pronti a puntare su un'alternativa.

Mercato Milan 2020: nessuna follia per Aurier

Il Milan molla Serge Aurier? Il club rossonero in questo momento, nonostante la volontà del calciatore di spostarsi in Italia, potrebbe abbandonare la pista che porta all'ivoriano.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, infatti, il Tottenham avrebbe fissato il prezzo per Serge Aurier.

Milan: per Aurier servono 23 miloni

La cifra, tuttavia, non sarebbe stata gradita a Milano. Per acquistare il cartellino di Serge Aurier dal Tottenham, infatti, servirebbero 23 milioni di euro. Una prezzo molto alto ed importante per il terzino destro, che al Milan è stato proposto dai suoi agenti e che sarebbe molto gradito.

Tuttavia a Londra il difensore in questo momento non è da considerarsi un titolare per Mourinho. Per questo motivo i rossoneri non sarebbero disposti a spendere quella cifra.

Maldini e Massara, infatti, non vorrebbe investire più di 15-16 milioni, ovvero una cifra molto vicina a quella che i rossoneri hanno pronta per l'alternativa.

Milan, l'alternativa a Aurier è Dumfries

Con lo stesso budget, infatti, il Milan potrebbe accontentare la richiesta dal Psv Eindhoven per Denzel Dumfries, valutato 18 milioni. Il terzino olandese potrebbe essere il nome giusto per dare fisicità alla retroguardia di Pioli nel caso l'affare Aurier saltasse. Il terzo nome, nel caso in cui le due trattativa non andassero a buon fine, sarebbe quello di Emerson Royal, per il quale il Barcellona continua a sparare sui 30 milioni, anche se il ragazzo è ancora in prestito al Betis Siviglia.

Notizie Milan, una cessione per arrivare al terzino

Per arrivare a chiudere il colpo in corsia, i rossoneri potrebbero privarsi di Davide Calabria. Il terzino destro piace proprio al Betis. Il difensore, infatti, di recente ha affidato i suoi interessi agli spagnoli della You First Sports. Il Milan, in caso di sua cessione, effettuerebbe una plusvalenza pura, visto che Calabria è cresciuto nelle giovanili del club. Prima di monetizzare, tuttavia, Maldini aspetta l'offerta certificata per una cessione a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto. 

Mercato Milan, Aurier si allontana (Getty)
Mercato Milan, Aurier si allontana (Getty)