SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Cristiano Ronaldo via dalla Juventus? Si, potrebbe accadere. L'attaccante bianconero potrebbe lasciare la compagine di Andrea Agnelli dopo il polverone che si è alzato in queste ore in seguito all'esonero di Maurizio Sarri.

Prima Miralem Pjanic e poi Blaise Matuidi hanno lasciato la Juventus, il primo ufficialmente e il secondo quasi. Con Dybala che potrebbe trasferirsi al Real Madrid, i bianconeri rischiano di perdere anche Cristiano Ronaldo.

Juventus, addio per Cristiano Ronaldo?

Dopo due stagioni in bianconero trascorse a suon di gol e assist (rispettivamente 52 e 15 in due campionati di Serie A), potrebbe essere arrivato l'epilogo del portoghese con la Vecchia Signora. 

Due eliminazioni in Champions League contro Ajax e Lione non avranno reso felice Cristiano Ronaldo che, nonostante i due Scudetti portati a casa, sta soffrendo per la mancanza della coppa dalle grandi orecchie nella propria bacheca. Per questo motivo il numero 7 potrebbe decidere di optare per una nuova avventura, l'ultima della sua spettacolare carriera.

Juventus-Ronaldo, c'è il Psg

Nonostante le rassicurazioni di Andrea Agnelli e della dirigenza della Juventus, continua a tenere banco dunque l'ipotesi di un addio di Cristiano Ronaldo entro l'inizio della prossima stagione.

Dalla Francia sottolineano che l'ipotesi Paris Saint Germain è tutt'altro che impossibile da attuare e l'asso portoghese ci sta pensando seriamente. Un tridente d'attacco con Neymar e Mbappè potrebbe letteralmente far impazzire tutti, sia i tifosi dei francesi che tutti gli ammiratori di questo splendido sport.

Juventus, quale futuro per Ronaldo?

Di conseguenza tutto sembra dipendere dalla volontà dell'ex Real Madrid. All'età di 35 anni Ronaldo non sembra esser pronto ad un possibile ritiro dal mondo del calcio giocato.

Nonostante sia alquanto attempato il portoghese riesce a fare sempre la differenza, e i numeri lo certificano stagione dopo stagione. Le mancate vittorie in Europa potrebbero spingerlo ad optare per l'ultima grande avventura della sua carriera, ma nulla appare scontato. Lasciare la Juventus ad oggi non rappresenta una priorità o una necessità, ma attualmente i rapporti non sembrano essere alquanto idilliaci.

Juventus, i numeri di Ronaldo

Anche in questa stagione Cristiano Ronaldo ha fatto il suo, per usare un eufemismo. Sono 31 infatti i gol segnati in Serie A in 33 partite giocate: anche 3 assist all'attivo oltre alle 3 ammonizioni conquistate. Sono 12 invece i gol siglati su calcio di rigore sui 13 tirati, uno solo sbagliato contro la Sampdoria nella partita che ha consegnato ai bianconeri la vittoria dello Scudetto.

Numeri fantastici che fantacalcisticamente sono valsi una media voto del 6,56 ed una fantamedia pari addirittura al 9,33 e seconda solo naturalmente a Ciro Immobile (capocannoniere del torneo con 36 gol segnati).

Juventus Ronaldo Psg (Getty Images)
Juventus Ronaldo Psg (Getty Images)