La Fiorentina pensa all'usato sicuro. I viola potrebbero puntare su Ken Sema per il ruolo di esterno sinistro: lo svedese di origine congolese ha fatto un'ottima figura nella sua prima stagione in Italia e la Fiorentina vorrebbe puntare su di lui nella prossima stagione. Il cartellino di Sema è di proprietà del Watford, ma il futuro dell'esterno potrebbe essere ancora in Italia. Nei prossimi giorni sono previsti contatti tra le parti: con Dalbert che potrebbe tornare all'Inter e Biraghi che difficilmente vestirà ancora la maglia viola, l'ipotesi Sema prende sempre più corpo.

Sema alla Fiorentina: perché potrebbe funzionare

Ken Sema alla Fiorentina potrebbe rappresentare un buon affare per la squadra viola. L'esterno svedese non solo conosce già il campionato italiano - per cui non avrebbe problemi di ambientamento - ma presente anche un ulteriore vantaggio: ha già dimostrato di sapersi adattare perfettamente al modulo utilizzato da Iachini, confermato sulla panchina della Fiorentina. Sema ha infatti brillato nel 3-5-2 di Luca Gotti, mostrando anche una discreta duttilità; quando c'è stato bisogno, lo svedese ha agito anche da mezz'ala, con buoni risultati. Dunque la Fiorentina andrebbe a prendere un esterno in grado di adattarsi alla perfezione alle richieste del tecnico, un aspetto da non sottovalutare.

La Fiorentina punta su Ken Sema (Getty Images)
La Fiorentina punta su Ken Sema (Getty Images)

Sema al Fantacalcio, i numeri

Penalizzato dal fatto di essere stato quotato come centrocampista, Ken Sema non è uno di quegli acquisti che hanno lasciato il segno al Fantacalcio. Pur in una stagione discreta, al netto delle difficoltà incontrate dall'Udinese in campionato, l'esterno svedese si è tenuto poco sopra la linea della sufficienza, come testimoniato dalla media fantavoto di 6.06. I numeri, 2 gol e 1 assist in 32 presenze, confermano la sua affidabilità: in leghe numerose può essere utile come centrocampista di rincalzo, pronto a subentrare in caso di assenza dei titolari.