Il Cagliari vuole mettere a segno colpi di spessore. L'arrivo di Di Francesco ha dato una scossa anche alla dirigenza che intende accontentare il più possibile il nuovo allenatore, regalandogli nomi funzionali al suo tipo di gioco e che abbiano il giusto mix di qualità, esperienza e motivazioni. Detto di Florenzi e Juan Jesus, due precise richieste del tecnico dei sardi, anche sulla corsia opposta potrebbero arrivare calciatori di grande livello, che conoscono il nostro campionato e che possano dare un contributo serio e concreto alla causa. Stiamo parlando di Faouzi Ghoulam e Aleksandar Kolarov, entrambi non proprio incedibili da parte rispettivamente di Napoli e Roma.

Calciomercato Cagliari, idee Kolarov e Ghoulam

Con l'addio di Pellegrini, tornato alla Juventus dopo la fine del prestito, anche sulla fascia mancina il Cagliari dovrà fare qualcosa di importante, specie per tenere alto il rendimento proveniente da quella zona di campo dopo l'ottimo campionato giocato dal laterale sinistro. In quest'ottica ecco le candidature di Kolarov e Ghoulam: il serbo è un veterano della Serie A e non più intoccabile nella Capitale, specie ora che Fonseca sembra orientato a passare al 3-4-2-1 e a farlo retrocedere nei tre dietro. Discorso identico per l'algerino, in uscita dalla Campania: il Napoli è a caccia di un nuovo terzino e, dopo il rinnovo di Mario Rui, gli spazi sarebbero per lui definitivamente chiusi.

Fantacalcio, i numeri di Kolarov e Ghoulam

Nell'ultimo Fantacalcio i rendimenti di Kolarov e Ghoulam sono stati ben diversi tra loro ma, con le dovute proporzioni, entrambi deludenti: Il laterale della Roma ha ottenuto una fanta-media del 6.52, troppo bassa se rapportata ai ben 7 gol segnati; il terzino del Napoli ha collezionato appena 9 apparizioni e 1 assist, per una fanta-media finale del 5.94. Numeri di certo non all'altezza del loro valore e di quanto hanno fatto vedere anche nel recente passato. Numeri che proveranno a migliorare qualora uno dei due dovesse sbarcare a Cagliari.

Kolarov (Getty)
Kolarov (Getty)