SHARE

Calciomercato Napoli, Giuntoli: "Cerchiamo un calciatore offensivo". Le ultime su James Rodriguez, Lozano e Icardi

Napoli sempre vigile sul mercato, il colpo potrebbe arrivare da un momento all'altro


|

Poco prima del match poi perso contro il Barcellona, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Si parla, ovviamente, del mercato azzurro: "Napoli deve sempre sognare. Noi stiamo valutando, ma molte volte i sogni non sono così utili e i calciatori molto bravi e più utili al nostro gioco possono fare meglio dei sogni. Identikit? Cerchiamo un calciatore offensivo che abbia la capacità di ribaltare velocemente l'azione negli spazi. James? Ha ottime qualità, ma ci sono tanti calciatori con queste caratteristiche. Chi ha percentuali maggiori tra James, Lozano e Icardi? Non parlo di percentuali. Siamo già molto contenti della nostra squadra, continueremo sul nostro trend. Facciamo passettini ogni anno, proviamo a farlo ancora, l'abbiamo già fatto con Manolas, Di Lorenzo. Abbiamo già fatto un ottimo mercato, cercheremo di farlo".

ICARDI AL NAPOLI, LA SITUAZIONE - Come scritto già ieri, si sarebbe riaperta la pista che potrebbe portare il bomber argentino in azzurro. E' vero che la priorità del club è quella di acquistare un giocatore tra le linee, ma anche un centravanti sarebbe gradito ad Ancelotti. Secondo quanto riportato dal Cds, il club partenopeo avrebbe offerto al calciatore una cifra vicina agli 8 milioni di euro, cifra che potrebbe portare ad una intesa di massima. Resterebbe da trovare, poi, l'intesa con l'Inter che al momento spara alto (circa 75-80 milioni di euro). Ma come già detto anche nelle scorse settimane, Marotta preferirebbe cedere il calciatore proprio a De Laurentiis. 

JAMES RODRIGUEZ E LOZANO, COSA SUCCEDE? - La trattativa con il Real Madrid per il calciatore colombiano vive la solita fase di stallo. L'arrivo di Neymar in blancos potrebbe sbloccare la situazione, ma De Laurentiis resta fermo: vuole il fuoriclasse in prestito oneroso con obbligo di riscatto. L'ultima notizia è la mancata convocazione per l'amichevole in programma stasera contro la Roma. Per quanto riguarda il calciatore messicano, invece, ci sarebbe l'accordo sia con il Psv che con il calciatore: da risolvere l'annosa, solita, questione relativa ai diritti d'immagine. Ovviamente non arriveranno tutti e 3 i calciatori, la sensazione al momento è che il club sia in attesa ma che voglia chiudere un centravanti ed uno tra il colombiano ed il messicano. Staremo a vedere...