Neppure il numero di maglia assegnato dalla Sampdoria a Patrik Schick in vista del primo impegno ufficiale della stagione, oramai l'attaccante in lista di sbarco e conteso da Inter e Juventus. Ottenuta l'idoneità sportiva, Schick ha ripreso il lavoro sul campo con la squadra ligure, ma il pressing dei nerazzurri è forte. Offerta da quasi 30 mln di euro dell'Inter per l'attaccante, superata così la concorrenza dei bianconeri. 

Il club blucerchiato, allora, si sta muovendo sul mercato per cercare un sostituto al ceco. Irraggiungibile Vietto dell'Atletico Madrid per via di un ingaggio troppo alto per le casse dei liguri, nel mirino è finito Duvan Zapata del Napoli reduce da due stagioni a Udine. 

L'attaccante colombiano vuole lasciare gli azzurri per avere modo di giocare con continuità, la richiesta di De Laurentiis, però, si aggira attorno ai 17 mln di euro, ma la Sampdoria potrebbe riuscire a strappare uno sconto e accaparrarselo per una cifra vicino ai 13 mln di euro. Ore calde per il futuro di Zapata, la cosa certa è pare essere lontano da Napoli.