Adesso ci siamo per davvero, la fumata bianca per Frattesi è attesa in queste ore: il Sassuolo potrebbe leggermente abbassare le proprie pretese, con la Roma pronta all'affondo decisivo per chiudere l'affare.

Calciomercato Roma: Frattesi si avvicina

Dopo qualche giorno di stand-by, torna con prepotenza la pista Roma-Frattesi. Mourinho vorrebbe il ragazzo addirittura già per l'inizio del ritiro portoghese, in programma domani 12 luglio.

Fino a poco tempo fa, l'offerta dei capitolini sembrava insoddisfacente, ma adesso la situazione è cambiata: Frattesi infatti continua a spingere per vestire giallorosso, motivo per cui il Sassuolo sembra destinato ad abbassare le proprie pretese. A fronte della richiesta di 35 milioni di euro, la dirigenza della Roma aveva presentato un'offerta complessiva di circa 28 milioni circa, comprensiva del 30% di sconto come previsto dalla clausola per la futura rivendita, e l’inserimento di un giovane (Volpato) come parziale contropartita.

Il pressing di Frattesi potrebbe risultare determinante e adesso filtra tanto ottimismo per la fumata bianca che potrebbe arrivare addirittura nelle prossime ore. Il centrocampista azzurro è da tempo d’accordo con la Roma per un contratto da poco meno di 2 milioni a stagione: Frattesi, adesso, attende solo la chiusura dell'affare.