Pau Lopez è il nuovo portiere del Marsiglia. Lo ha comunicato il club francese sui propri profili social. Nuova avventura dunque per l'estremo difensore spagnolo che ripartirà dalla Ligue1 dopo due stagioni non molto esaltanti nella Capitale.

Pau Lopez al Marsiglia: il comunicato ufficiale

"L'OM e il portiere della Roma Pau Lopez hanno raggiunto un accordo definitivo. L'estremo difensore si trasferirà in Ligue1 con la formula del prestito con diritto di riscatto nella stagione 2022/2023".

Pau Lopez al Marsiglia: le cifre

Pau Lopez si trasferirà al Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Stando alle ultime indiscrezioni, se il club francese volesse acquistare a titolo definitivo il portiere spagnolo dovrà versare circa 10 milioni di euro nella prossima stagione. Un bel bottino, dunque, per la Roma che non puntava più su Pau Lopez.

Pau Lopez saluta la Roma: il suo rendimento al Fantacalcio

Il rendimento di Pau Lopez alla Roma è stato molto altalenante. Il portiere spagnolo nell'ultima stagione è stato condizionato anche da numerosi problemi fisici e ha collezionato solo 21 apparizioni in Serie A subendo 29 reti. La sua Fanta-media è stata di 4,71. Non proprio un top tra i portieri in ottica Fantacalcio...

Roma, addio Pau Lopez: il sostituto

La Roma ha già trovato il sostituto di Pau Lopez. Si tratta di Rui Patricio: il club giallorsso ha chiuso la trattativa per il portiere portoghese con il Wolverhampton e già domani ci dovrebbero essere le visite mediche del giocatore nella Capitale.

UFFICIALE - Pau Lopez lascia la Roma: tutto fatto con il Marsiglia (Getty Images)
UFFICIALE - Pau Lopez lascia la Roma: tutto fatto con il Marsiglia (Getty Images)