Con l'ammissione ufficiale in Serie A per la Salernitana comincia adesso il mercato. Il direttore sportivo Angelo Fabiani si è messo al lavoro per dare al mister Fabrizio Castori una squadra il più possibile competitiva per cercare la salvezza: non ci sono molti margini di manovra dal punto di vista economico e dunque bisogna cercare nomi low cost che siano affidabili.

Salernitana, per l'attacco Pettinari e La Gumina

Il primo nome sulla lista della Salernitana per l'attacco è quello di Stefano Pettinari. Svincolato e reduce da un'esperienza poco prolifica a Lecce, Pettinari è già stato alle dipendenze di Castori a Trapani e anche per questo l'allenatore granata lo vorrebbe con sé conoscendo perfettamente le sue caratteristiche. L'altro giocatore nel mirino della neopromossa è Antonino La Gumina, che nella Sampdoria ha trovato pochissimo spazio e che potrebbe essere ceduto in prestito dai blucerchiati proprio per farlo giocare con maggiore continuità.

Salernitana, si punta alle conferme di Tutino e Djuric

Rispetto all'attacco della squadra che ha riportato la Salernitana in Serie A dopo 22 anni, il desiderio di Fabiani e Castori è quello di confermare Tutino e Djuric. Il primo è tornato al Napoli e si lavora per un rinnovo del prestito, il bosniaco invece è adesso libero dopo la scadenza del contratto ma le parti sono già al lavoro per ridefinire un nuovo accordo.