Fra i colpi di corredo di calciomercato nella finestra estiva ormai alle porte, un nome interessante potrebbe essere quello di Felix Afena-Gyan: l'attaccante della Roma è fra gli obiettivi del Lecce, ma attenzione all'inserimento della Salernitana, con i campani che adesso sembrano in vantaggio.

Non solo Lecce, su Afena-Gyan della Roma c'è anche la Salernitna

Dopo aver ottenuto la rocambolesca salvezza in Serie A nella scorsa stagione, la società campana sta programmando la prossima stagione con l'obiettivo di costruire una rosa che possa permettere un campionato più tranquillo: il nuovo d.s. Morgan De Sanctis è all'opera in tal senso, e i buoni rapporti con la Roma, visto il suo trascorso capitolino, potrebbero giocare un ruolo importante nella corsa a Felix Afena-Gyan. Valutato poco meno di 10 milioni di euro, il calciatore ha con i giallorossi un contratto sino al giugno 2025: l'idea della Salernitana sarebbe quella di poggiare le basi della trattativa con un prestito anche oneroso con riscatto da fissare, se con diritto o obbligo si vedrà appunto in base a come si svilupperà il dialogo.

Afena-Gyan della Roma fra Salernitana e Lecce (Getty Images)
Afena-Gyan della Roma fra Salernitana e Lecce (Getty Images)

Afena-Gyan e il Fantacalcio, continuità per affermarsi

Classe 1993, Felix Afena-Gyan ha esordito in Serie A proprio nella scorsa stagione con la maglia della Roma, ed in totale ha raccolto 14 presenze a voto, per lui anche 2 gol, 3 ammonizioni e 1 assist. Il suo rendimento non è stato fra i migliori, molto altalenante complice anche la tenera età: 5.86 la media voto, 6.11 la fantamedia considerando anche i bonus e i malus citati. La sensazione è che, però, nel giusto contesto e con buona continuità, Afena-Gyan possa diventare un calciatore di buon livello utile anche in ambito Fantacalcio.