Pensa in grande l'Inter in vista della stagione 2022/23, i nerazzurri hanno l'intenzione di trattenere Lautaro Martinez per affiancargli anche Paulo Dybala e Romelu Lukaku: la pista che porta alla Joya, però, sembra più facile rispetto a quella che potrebbe far materializzare il ritorno dell'attaccante belga.

Inter, per Lukaku dal Chelsea serve l'offerta giusta

Il Chelsea non vuole regalare il calciatore dopo l'investimento dell'anno scorso, ed anzi vorrebbe provare a dare un'altra occasione a Lukaku, come ammesso dal d.t. Cech un paio di giorni fa. L'Inter vorrebbe chiudere la trattativa con un prestito non superiore ai 15 milioni di euro per il prestito annuale, il club londinese molto probabilmente non accetterà offerte inferiori ai 25 milioni di euro per un affare della stessa natura. La strada è in salita ed inoltre il tempo stringe: i nerazzurri vorrebbero chiudere tutto entro fine mese per poter usufruire anche dei bonus fiscali legati al Decreto Crescita per ciò che riguarderebbe lo stipendio di Lukaku: non dovrebbe essere inferiore ai 7 milioni di euro, e dunque circa 10 al lordo.

Inter, Lukaku resta in Premier League? (Getty Images)
Inter, Lukaku resta in Premier League? (Getty Images)

Attenta Inter, su Lukaku del Chelsea c'è anche l'Arsenal

Come se non bastasse quanto sopra, dall'Inghilterra si fanno sempre più insistenti alcune indiscrezioni sull'inserimento dell'Arsenal: i Gunners starebbero pensando ad un'offerta per l'acquisto a titolo definitivo di Lukaku dal Chelsea. Sul banco delle trattative 70 milioni di euro per il cartellino, cifra assolutamente impensabile per l'Inter, che farà ancora leva sulle intenzioni del calciatore. Queste da sole, però, non potranno mai bastare per convincere il Chelsea: servo formula e tempistiche giuste, e l'inserimento di terze parti non è un fattore che gioca a favore di Marotta & Co..