La Roma è senza dubbio una delle società più attive al momento sul fronte calciomercato. Diversi nomi ruotano insistentemente in orbita giallorossa, ma molto dipende anche dalle cessioni. Sicuramente arriverà un centrocampista per sostituire Mkhitaryan, ma occhio anche al possibile addio di Zaniolo, che piace tanto al Milan.

Calciomercato Roma: le ultime

I profili sotto osservazione in casa Roma sono diversi. Nelle ultime ore si è parlato addirittura di Bale, mentre sembra si sia complicato l'affare Solbakken. In questo caso manca ancora l'intesa con il Bodo Glimt e il tutto potrebbe protrarsi addirittura fino a luglio.

Per questo la dirigenza capitolina si sta muovendo su molteplici fronti, puntando anche a calciatori di livello superiore. Il primo obiettivo sembrerebbe essere Gonzalo Guedes, in rottura con il Valencia e proposto dal suo agente Jorge Mendes. Sull'esterno portoghese c'è anche il Wolverampthon, ma il problema principale riguarda senza dubbio il costo elevato del cartellino.

Roma: contatti con Mertens

Come opzione low cost, in alternativa, piace Mertens, proposto anche alla Lazio dal suo agente. Libero a parametro zero, potrebbe fare al caso dei giallorossi, ma qui tutto dipende dalla volontà del calciatore, comunque molto legato a Napoli. Tra i desideri del belga ci sarebbe però anche quello di rimanere in Italia e in Serie A, per questo ci sono stati dei contatti con i giallorossi.

Tante idee, qualche sondaggio e un paio di movimenti concreti: il calciomercato della Roma sta entrando nel vivo, seguiranno aggiornamenti.