Con Deulofeu in dirittura d'arrivo a far coppia con Kvaratskhelia a sinistra, Zielinski ed Elmas in mezzo e Lozano a destra, manca di fatto solo un altro interprete sull'ultima corsia per completare la trequarti del Napoli.

Ounas potrebbe rimanere a fare il jolly, mentre Politano sembra destinato alla cessione. La scintilla con Spalletti non è scattata, le pretendenti non mancano e il Napoli sembra avere già in pugno il suo sostituto, con pronta anche l'alternativa nel caso in cui le cose andassero male.

Calciomercato Napoli: Januzaj alternativa a Bernardeschi

Come detto, Politano sembra destinato a salutare e al suo posto potrebbe arrivare Federico Bernardeschi. De Laurentiis sta trattando personalmente l'ormai ex Juventus, disposto seriamente a portarlo all'ombra del Maradona, con un contratto da 3 milioni di euro a stagione.

Leggermente meno di quanto desiderava l'ex Fiorentina, ma l'accordo di base sembra esserci e si attende di fatto soltanto la cessione di Politano. Qualora però qualcosa andasse storto, il Napoli ha già pronto il piano B: Adnan Januzaj.

Di tanto in tanto, praticamente ad ogni sessione di mercato, il nome dell'esterno belga di proprietà della Real Sociedad torna di moda. Adesso potrebbe arrivare addirittura a parametro zero, motivo per cui i partenopei continuano a monitorare attentamente la soluzione. Nei prossimi giorni potrebbero esserci altri movimenti.