L'anno scorso doveva essere la Juventus, quest'anno Atalanta e Fiorentina si sono mosse per il Pistolero, ma la carriera da calciatore di Luis Suarez difficilmente avrà una parentesi in Serie A: l'attaccante uruguaiano è stato recentemente accostato ai club di casa nostra, ma il suo destino non si legherà all'Italia. E' questa la sensazione forte che emerge nelle ultime ore.

Siviglia, Aston Villa o River Plate per Suarez

Via dall'Atletico Madrid dopo una stagione discreta ma non esaltante, con 11 gol in 35 presenze in Liga, Luis Suarez potrebbe anche decidere di restare in Spagna, dove ad accoglierlo sarebbe prontissimo il Siviglia, ma fra le ipotesi in ballo anche un addio al campionato iberico dopo otto stagioni, il tutto per far ritorno in Premier League: sulle sue tracce, infatti, si starebbe muovendo l'Aston Villa di mister Steven Gerrard, suo ex compagno di squadra ai tempi del Liverpool. Da non escludere, infine, anche un possibile salto dell'Oceano: il River Plate è un'idea affascinante per Suarez.

Atalanta e Fiorentina rassegnate, niente Serie A per Suarez (Getty Images)
Atalanta e Fiorentina rassegnate, niente Serie A per Suarez (Getty Images)

Suarez e il Fantacalcio, un addio senza rimpianti

Nonostante un curriculum di tutto rispetto, nell'ultima stagione Luis Suarez è stato tutt'altro che fra i migliori attaccanti in ottica Fantacalcio: 27 presenze a voto valide per le Euroleghe, 8 gol e 3 assist, ma anche 4 ammonizioni e 1 rigore sbagliato. Rendimento deludente come dimostrato dalla media voto di 5.96, poi trasformata in 6.78 di fantamedia da bonus e malus. Non sarebbe il miglior biglietto da visita per la Serie A, e sicuramente non sarebbe neanche un rimpianto se dovesse volare in Argentina per i fantallenatori "europei".