La Juventus è a caccia di un attaccante di grande spessore. Un nome che sappia scaldare il cuore dei tifosi, un profilo di respiro internazionale che posso andare ad aggiungersi ai vari Ronaldo, Dybala e Morata e che dia una grossa mano ad Allegri. Il nome balzato in pole nelle ultime ore è quello di Gabriel Jesus.

Juventus, obiettivo Gabriel Jesus

L'opzione Gabriel Jesus per la Juventus è nata e ha preso quota soprattutto perché il giocatore potrebbe essere prelevato dal Manchester City con la formula del prestito, senza dunque particolari obblighi finanziari ma di fatto "rimandando" ogni decisione in merito. Un aspetto non da poco, in attesa di novità specie sul fronte Ronaldo, che potrebbe salutare in estate e alleggerire parecchio il bilancio bianconero considerato il suo ingaggio monstre.

Dal canto suo, il brasiliano è a caccia di un riscatto a livello personale: a Manchester negli ultimi tempi ha perso il posto, offuscato dall'esplosione del pupillo di Guardiola, quel Foden che tanto bene sta facendo nel suo ruolo. Ciononostante, anche in Nazionale Jesus sta dimostrando anche di recente di non aver smarrito l'efficacia sotto porta e in zona assist: un ottimo segnale in ottica bianconera. Per quello che sarebbe un colpo interessante in ottica Fantacalcio e anche Euroleghe, lì dove era possibile acquistare il talento carioca fino alla scorsa stagione.

Tutti i nomi per l'attacco della Juventus

Gabriel Jesus rientra in una lista di nomi che la Juventus valuta per l'attacco: detto di Morata per cui non dovrebbero esserci intoppi per il rinnovo del prestito dall'Atletico Madrid, è spuntata l'idea Belotti per il quale però Cairo non pare abbia intenzione a imbastire una trattativa, mentre la soluzione maggiormente caldeggiata da Allegri è sempre quella "interna" che risponde al nome di Edin Dzeko. Senza dimenticare quel Depay conteso col Barcellona. Insomma, sarà un'estate piuttosto movimentata per i bianconeri nel reparto offensivo: un posto di rilievo può occuparlo proprio Gabriel Jesus.

Gabriel Jesus (Getty)
Gabriel Jesus (Getty)