L'Inter ha messo nel mirino Emerson Royal. Il terzino destro del Barcellona, schierabile anche a centrocampo e reduce dalle ultime due stagioni disputate con la maglia del Real Betis, sembra essere il primo obiettivo dei nerazzurri in caso di probabile addio di Hakimi, con Kostic pronto ad aggiungersi per la fascia mancina tra i nomi in entrata. Ma la trattativa non sarà semplice.

Calciomercato Inter, obiettivo Emerson Royal

Se dovesse partire Hakimi, Emerson Royal potrebbe essere il principale per la corsia di destra in casa Inter. Classe 1999, il terzino brasiliano di proprietà del Barcellona si candida per essere uno dei nuovi tasselli dell'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno portato avviato i contatti con l'entourage del giocatore. L'agente del brasiliano, Federico Pena, insieme con i rappresentanti italiani Gabriele e Valerio Giuffrida, hanno incontrato la dirigenza dell'Inter ieri pomeriggio nella sede del club di Steven Zhang. Un incontro preliminare che potrebbe portare poi a qualcosa di più concreto. Da lì, però, la società è venuta a conoscenza di un intoppo non da poco nel possibile affare.

Inter, ecco quanto costerebbe Emerson Royal

Secondo quanto riferito da "Sky Sport", l'operazione Emerson Royal-Inter è notevolmente complicata dai costi ben più elevati di quelli inizialmente preventivati dai nerazzurri. Il vero problema starebbe infatti nei 9 milioni di euro che il Barcellona dovrebbe corrispondere al Betis in caso di cessione, ecco perché la richiesta dei blaugrana è di almeno 25 milioni di euro. Una cifra che Zhang non ha alcuna intenzione di spendere: al momento, dunque, è tutto in stand-by.

Emerson Royal (Getty)
Emerson Royal (Getty)