Il futuro di Fabian Ruiz si decide nelle prossime settimane. La novità delle ultime ore è la mossa di De Laurentiis che ha proposto un rinnovo del contratto (con sostanzioso aumento) al centrocampista spagnolo. Qualora Fabian dovesse rifiutare, il Napoli sarebbe pronto a cederlo in estate. Ma c'è anche una terza via, la permanenza per un'altra stagione e poi l'addio a parametro zero nel giugno 2023. 

Calciomercato, Fabian Ruiz al Real Madrid a parametro zero?

Secondo quanto scrive oggi "Il Mattino", il Real Madrid sta lanciando segnali a Fabian Ruiz per poterlo ingaggiare. Ma tra un anno, quando cioè scadrà il suo contratto con il Napoli e sarà libero a costo zero. Ancelotti lo apprezza molto e lo ha indicato come possibile erede di Modric che ha 37 anni e si appresta a disputare il suo ultimo campionato. Una prospettiva che alletta Fabian Ruiz che da tempo medita di tornare in Spagna e di farlo in una big. Non è dunque da escludere che il centrocampista punti a disputare un'ultima stagione nel Napoli, prima di andarsene da svincolato. Ma bisognerà capire come reagirà De Laurentiis che già in passato ha usato il pugno duro in casi analoghi, ad esempio con Milik.

I numeri di Fabian Ruiz al Fantacalcio

Al quarto anno nel Napoli, Fabian Ruiz ha disputato un'altra ottima stagione al Fantacalcio. Seppur tra qualche alto e basso, il centrocampista spagnolo ha messo a referto 7 gol (top in carriera) e 4 assist, ottenendo così una fantamedia di 7,22 che lo colloca a ridosso dei migliori del ruolo e davanti a giocatori del calibro di Perisic e Pellegrini.

Fabian Ruiz (Getty Images)
Fabian Ruiz (Getty Images)