Da giocatore ai margini del progetto a perno della difesa rossoblù: per Gary Medel è iniziata una nuova carriera da quando Sinisa Mihajlovic ha cambiato il modulo del suo Bologna e l'ha sistemato al centro della retroguardia. Il cileno si è guadagnato la fiducia del mister e dei compagni, tanto da meritarsi un altro anno con la maglia rossoblù: è di oggi la notizia del rinnovo del contratto di Medel, come comunicato dal Bologna sul suo sito ufficiale. Lui stesso aveva negato di voler tornare in Sudamerica, oggi la conferma: il cileno classe 1987 resterà a Bologna almeno per un altro anno.

Medel, rinnovo del contratto: il comunicato

Questo il comunicato sul rinnovo del contratto di Medel: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore Gary Medel per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2023".

Bologna, rinnovo del contratto per Medel (Getty Images)
Bologna, rinnovo del contratto per Medel (Getty Images)

I numeri di Medel al Fantacalcio

Fondamentale per il Bologna, non certo per il Fantacalcio: di fatto Gary Medel è un centrocampista che gioca in difesa, con tutte le controindicazioni del caso. Del cileno si salva solo la capacità di portare sempre a casa un voto, perché per il resto la sua utilità per i fantallenatori è pressoché nulla; questi i numeri di Medel al Fantacalcio: 32 presenze, 0 gol, 1 assist, 8 ammonizioni e 1 espulsione con una media fantavoto di 5.73.