SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, non arrivare tra le prime 4 rischia di essere un vero e proprio disastro, non solo finanziario ma anche sportivo. Senza i milioni derivanti dalla qualificazione in Champions League diversi campioni potrebbero andare via. 

Calciomercato Juventus: De Ligt via? Le ultime

La Juventus del futuro è pronta a ripartire. I bianconeri sperano di poter ricominciare un ciclo rimanendo in Champions League e partendo dai giovani.  

Chiesa e Kulusevski, infatti, sono considerati i pilastri del nuovo progetto così come Matthijs De Ligt. 

Il centrale olandese, per il quale la Juve ha già rifiutato con fermezza gli approcci di Chelsea e Barcellona, potrebbe diventare il futuro capitano della squadra ma senza qualificazione in Champions League non è detto che resti durante il mercato 2021.

Mercato Juventus: De Ligt via, la mossa di Raiola

 L’impossibilità di giocare in Champions con la maglia della Juventus nella prossima stagione, infatti, potrebbe indurre in tentazione il ventunenne olandese De Ligt durante il prossimo mercato estivo.

L'idea del suo agente Mino Raiola, infatti, è vedere il campioncino ogni anno in Champions League. Per tale ragione, in caso di 5o posto, la Juve dovrebbe lavorare per convincere l'olandese a rimanere grazie ad un progetto solido e immediato di rilancio.

Juventus: le idee per il rilancio

Per tenere De Ligt e convincerlo della bontà del progetto, i bianconeri dovranno spendere e bene per altri futuri campioni come ad esempio Donnarumma (ma accetterebbe senza Champions?) o Locatelli, che resta il primo obiettivo in mezzo al campo nonostante i 35 milioni chiesti dal Sassuolo. La Juventus potrebbe far cassa cedendo i cartellini di Rabiot e Ramsey, arrivati gratis. Con i loro addii, e magari con quello di Alex Sandro, la Juve risparmierebbe molto anche in tema ingaggi.

Senza Champions League anche Ronaldo potrebbe lasciare Torino. La Juve, per tale ragione, lavora per Arkadiusz Milik, che potrebbe liberarsi dal Marsiglia per 12-15 milioni, e Moise Kean , che non vorrebbe tornare all’Everton dopo la scadenza del prestito al Psg. Il classe 2000 è un pallino della Juve che due anni fa lo aveva ceduto per 28 milioni di euro e ora vorrebbe riportarlo in bianconero.

 

De Ligt (Getty)
De Ligt (Getty)