La lesione al tendine della coscia sinistra ha costretto Harry Kane ad abbandonare la scena nel bel mezzo della stagione. A gennaio infatti l'attaccante inglese del Tottenham si è operato, lasciando il proprio club in balia di una crisi culminata ieri con l'eliminazione dalla Champions contro il Lipsia.

Calciomercato Juventus, Kane è il sogno per l'estate

L'assenza del numero 9 si è sentita, e purtroppo dovrebbe continuare almeno fino ad aprile. Il problema principale resta però la possibilità di perdere l'attaccante classe 1993 per sempre. 

Il mercato infatti chiama e forse sembrerebbe esser finalmente arrivato il momento del grande salto. Naturalmente alla finestra non poteva che esserci la Juventus, sempre attiva quando si tratta di possibili affari del genere. Con un Higuain non al meglio e con gli Spurs che potrebbero decidere di vendere un proprio prezzo pregiato per rivoluzionare la rosa, non è da escludere che i bianconeri possano fiondarsi sul ragazzo ex Leicester.

Juventus-Kane, la situazione di mercato

Parliamo di un bomber di razza, ancora giovane visti i suoi 26 anni, che fa gol con una continuità assurda: solo per citare i numeri stagionali, parliamo di uno che ha messo a segno 17 gol in 25 presenze, con tanto anche di due assist. Segna in ogni modo possibile ed immaginabile. Abile di testa, forte fisicamente e con una qualità a tratti da regista, senza però dimenticarsi della forza brutale e della precisione unica dei suoi tiri.

Un concentrato di tecnica e qualità che la Juventus accoglierebbe volentieri fra le proprie fila, al fianco magari di Cristiano Ronaldo e Dybala, per formare così un tridente a dir poco spaziale.

Kane, le cifre del possibile affare

Il capitano inglese è blindanto a Londra da un contratto di sei anni da 17 milioni a stagione. La sua valutazione si aggira in teoria attorno ai 150 milioni di euro, cifra naturalmente enorme ma che potrebbe abbassarsi in seguito a questo lungo periodo lontano dai campi.

Agnelli (Getty Images)