Niente repliche dei casi Donnarumma e Calhanoglu, Theo Hernandez ha rinnovato il suo contratto con il Milan: 4 milioni di euro a stagione sino al 2026 per il terzino sinistro rossonero, che è intervenuto sul canale Tik Tok del suo club per rilasciare le prime dichiarazioni dopo l'ultima firma. Di seguito i passaggi più interessanti.

Milan, Theo Hernandez sul rinnovo coi rossoneri

"Sono molto felice. Dal primo giorno in cui sono arrivato qua sono stato benissimo con il mister, la squadra, Maldini e tutti. Per questo ho rinnovato. Ora dobbiamo continuare così e fare le cose bene. È vero che c'erano tante squadra che mi volevano, ma io ho pensato solo al Milan e di rimanere qua. Siamo una bella famiglia. A volte usciamo tutti insieme, siamo come una famiglia. Per questo sono rimasto qua, perché sono felice con i tifosi e con i compagni. Sono ancora giovane, devo crescere giorno dopo giorno. Non devo dire se sono migliore di altri, questo lo deve dire la gente. Pioli mi ha migliorato in tutto, sia come persona che nel gioco; dal primo giorno in cui sono arrivato mi ha detto che devo fare ciò che so e ora lo sto facendo. La gente, la mia famiglia e i miei compagni mi aiutano".

Theo Hernandez in Coppa Italia contro la Lazio (Getty Images)
Theo Hernandez in Coppa Italia contro la Lazio (Getty Images)

Theo Hernandez e il Fantacalcio, rendimento da top-player

Il rendimento di Theo Hernandez è sicuramente fra i top di ruolo, 4 gol e 4 assist per lui in 20 presenze a voto, anche 4 ammonizioni, 2 espulsioni e 1 rigore sbagliato, il terzino sinistro del Milan lascia evidentemente il segno anche in chiave Fantacalcio: 6.28 la sua media voto, 6.72 la fantamedia grazie ai bonus e i malus di cui prima. Davvero pochissimi i colleghi di reparto capaci di fare meglio di lui: considerando i calciatori con almeno 15 presenze a voto, sono 6 i difensori con un punteggio globale migliore.