Il futuro di Franck Kessie sembra sempre più lontano dal Milan, difficile che il centrocampista prolunghi il suo contratto con i rossoneri attualmente in scadenza a giugno 2022, ed allora l'ex Atalanta potrebbe accasarsi altrove a parametro zero: tante le squadre che stanno seguendo con attenzione gli sviluppi della situazione, nelle ultime ore sembrava poter essere il Barcellona a fare il passo decisivo.

Il Tottenham soffia Kessie al Milan a parametro zero

La richiesta di Kessie, però, spaventa i blaugrana: il Barcellona, notoriamente in difficoltà dal punto di vista economico, non potrebbero soddisfare a pieno le richieste del calciatore, decisamente superiori ai 5 milioni di euro che sarebbero già stati rifiutati col Milan come mittente, e allora attenzione ad eventuali nuovi inserimenti. In questo senso, stando ad alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, lì dove appunto si dice che il Barcellona non potrà onorare il proprio desiderio, potrebbe essere il Tottenham a fare l'offerta giusta a Kessie

Kessie, addio Milan: c'è il Tottenham (Getty Images)
Kessie, addio Milan: c'è il Tottenham (Getty Images)

Kessie e il Fantacalcio, bene ma non benissimo

Coach Antonio Conte avrebbe dato il suo ok a Fabio Paratici, e dunque Kessie potrebbe essere il terzo acquisto dalla Serie A per gli Spurs negli ultimi mesi dopo gli ingaggi di Bentancur e Kulusevski dalla Juventus. E proprio con l'uruguaiano Kessie potrebbe ritrovarsi a duettare in mezzo al campo. Non sarebbe una perdita banale per il Fantacalcio l'eventuale partenza dell'ivoriano: 5 gol per lui nelle 16 volte a voto nella Serie A 2021/22, ma anche 1 ammonizione e 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 6.12 trasformata in 6.84 di fantamedia da bonus e malus. Numeri di buon livello seppur non da primissimo della classe, ma che comunque fanno sempre più che comodo ai fantallenatori.