La notizia era nell'aria, adesso è arrivata anche l'ufficialià: Duarte ha lasciato il Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto fino al 2022 con l'Istanbul Basaksehir e lascia dunque anche il Fantacalcio oltre che la Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan e Fantacalcio, chi sostituirà Duarte?

Duarte ha giocato davvero pochissimo in questo inizio di stagione (una sola partite per un totale di 18 minuti giocati). Di conseguenza non sarà un dramma al Fantacalcio, bensì una notizia positiva visto che il Milan quasi sicuramente deciderà di affondare il colpo per prendere un altro difensore centrale. Il nome caldo è sempre quello di Simakan, difensore dello Strasburgo che costa circa 15 milioni di euro. Al momento la situazione non è ancora definita, ma ci sono sensazioni positive a riguardo.

Duarte all'Istanbul Basaksehir: il comunicato

Questo il comunicato del Milan: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Léonardo Campos Duarte da Silva all'Istanbul Ba?ak?ehir FK fino al 30 giugno 2022. Il Club ringrazia Léo per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale".

Calciomercato Milan Duarte (Getty Images)
Calciomercato Milan Duarte (Getty Images)