La rottura tra Gian Piero Gasperini e Papu Gomez ormai è decisamente insanabile.

Il giocatore da tempo non si allena neanche più con la prima squadra, e il suo destino sembra ormai scritto: Gomez lascerà l'Atalanta. Ci sono ancora dei punti da chiarire tra le parti prima della separazione definitiva: gli aggiornamenti della rottura tra il Papu Gomez e l'Atalanta. 

Atalanta - Gomez: l'incontro che sbloccherà il calciomercato

L'agente di Gomez, Giuseppe Riso, è atteso in settimana a Bergamo per un incontro con la dirigenza dell'Atalanta. L'obiettivo sarà quello di trovare un accordo in primis sulla richiesta economica del club per la cessione.

Differenze di mercato: Gomez vorrebbe essere liberato a zero, l'Atalanta invece chiedono almeno una decina di milioni. Se a spuntarla dovesse essere il Papu, ecco che si sbloccherebbero molti contatti rimasti per ora in una fase inevitabilmente preliminare. Da escludere, al momento, un passo indietro delle parti.

Calciomercato Atalanta: addio Gomez. Sarà addio anche al Fantacalcio? L'incubo, per i fantallenatori, resta (Getty Images)
Calciomercato Atalanta: addio Gomez. Sarà addio anche al Fantacalcio? L'incubo, per i fantallenatori, resta (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, Gomez resta al Fantacalcio? 

Sono tanti i club potenzialmente interessati a Gomez. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento possibile della Juventus in uno scambio con Bernardeschi. Inter e Milan sono squadre che certamente avrebbero bisogno di un giocatore dell'esperienza e del talento del Papu, così come il Napoli. La verità, semplice quanto immediata, è che un talento come quello del Papu Gomez, specie se libero a 0, farebbe gola a praticamente tutti i grandi club della Serie A. 

Anche la Fiorentina guarda con interesse agli sviluppi della vicenda e non si può escludere al momento neanche una pista estera, che rappresenta al momento l'ìpotesi disastrosa anche per il Fantacalcio. In una fase di stallo come quella al momento tra Atalanta e giocatore, non può essere escluso che il calciomercato porti via il Papu Gomez dal Fantacalcio. 

Alla fine peserà, oltre alla cifra che vorrà chiedere l'Atalanta, anche la volontà del Papu che potrebbe propendere per un club di prima fascia e puntare a rimpinguare la propria bacheca personale.