Simon Kjaer starà fermo a lungo. L'infortunio rimediato all'inizio della sfida in casa del Genoa si è rivelato grave, una mazzata non da poco per il Milan che dovrà così rinunciare per diversi mesi a un pilastro della propria difesa. Ecco perché la dirigenza rossonera si è attivata per correre ai ripari in vista del prossimo mercato invernale, ormai alle porte, e regalare a Pioli un degno sostituto. E il nome sul taccuino è stato trovato.

Milan, si avvicina il ritorno di Caldara

Come confermato questa mattina dalla "Gazzetta dello Sport", Mattia Caldara può tornare al Milan a gennaio. Il centrale bergamasco classe 1994 è tuttora sotto contratto coi rossoneri (sin dal 2018, nell'ambito dello scambio di cartellini con Bonucci), la scorsa estate si è trasferito al Venezia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Ma, considerata l'emergenza post stop di Kjaer, è probabile che Maldini e Massara chiederanno il rientro anticipato alla base così da sopperire alla mancanza di un difensore dal punto di vista numerico.

Al momento, infatti, Pioli come centrali ha Tomori, Romagnoli e Gabbia, volendo anche Kalulu che però il tecnico sta utilizzando prettamente come terzino. Ne serve ancora uno e allora ecco l'idea Caldara, peraltro autore fino a qui di un campionato positivo e in crescendo. Contatti in corso tra i due club, si cerca l'intesa definitiva prima di dare il via libera all'operazione.

Caldara al Milan: cosa cambia al Fantacalcio?

L'approdo sempre più probabile di Caldara al Milan cambia un po' gli scenari per i fantallenatori. Chi lo ha in rosa ha potuto contare finora su un titolare fisso del Venezia, tornando in rossonero le cose andrebbero diversamente: sarebbe l'alternativa a Tomori e Romagnoli, perdendo dunque del minutaggio prezioso. 

Il consiglio al Fantacalcio è presto detto: se avete bisogno di un tassello dal posto assicurato, cercate di svincolarlo o di piazzarlo in qualche scambio; viceversa, potete tenerlo come jolly visto che qualche partita potrebbe giocarla, anche se non avete in squadra un altro dei centrali rossoneri.

Caldara (Getty)
Caldara (Getty)