Romagnoli e il Milan sempre al lavoro per il rinnovo, con più ottimismo dopo le indiscrezioni che vorrebbero il difensore rossonero direttamente attore della trattativa per il prolungamento con i rossoneri. All'orizzonte sempre la pista Juventus a parametro zero nel caso si arrivi a scadenza senza la fumata bianca.

Romangoli-Milan, la situazione del rinnovo

Le ultime notizie sul fronte rinnovo per il difensore e capitano rossonero lo darebbero disponibile a rivedere lo stipendio al ribasso pur di restare. Impossibile del resto garantire gli attuali 6 milioni di euro a un giocatore che entra abbastanza puntualmente nelle rotazioni di Stefano Pioli, ma che non è più titolare dopo l'esplosione di Tomori. Il Milan offre 3,5 milioni, Romagnoli ne chiede 4,5. La novità è che è il giocatore a seguire personalmente la trattativa, tagliando fuori l'agente Mino Raiola visti i rapporti complicatissimi tra il procuratore e la dirigenza rossonera dopo il caso Donnarumma. Una mossa di Romagnoli che se confermata potrebbe risultare decisiva nella permanenza in rossonero.

Juventus, occhi sempre puntati su Romagnoli

La prospettiva di una scadenza a parametro zero resta comunque in piedi, nonostante le parti sembrano essere d'accordo per volerla scongiurare. E alla finestra resta nel caso sempre la Juventus, che ha per Romagnoli un interesse di lungo corso e che con l'età sempre più avanzata di Chiellini e Bonucci tornerà sul mercato per il reparto arretrato. Fiutando il colpo a parametro zero. Per il Milan ancora pochi mesi per evitare la possibilità di vedere il proprio capitano in maglia bianconera.

Getty Images
Getty Images