Con la trattativa per il rinnovo di Lorenzo Insigne in fase di stallo, e con qualche nube di troppo a riguardo che non lascia presagire a nulla di buono, il Napoli non vorrà farsi trovare impreparato e sarebbe già alla ricerca di eventuali profili che potrebbero sostituire degnamente l'attuale capitano azzurro. Fra i nomi che stanno prendendo spazio nelle ultime ore c'è anche quello di Adnan Januzaj, oggi in forza alla Real Sociedad.

Januzaj al Napoli? Le parole dell'agente del calciatore

Dirk de Vriese, agente del calciatore, è intervenuto ai microfoni di Calcio Napoli 24 TV per commentare il presunto interesse del club del presidente De Laurentiis per Adnan Januzaj. Di seguito le sue parole:

"Dopo aver giocato con il Borussia Dortmund, il Manchester United e la Real Sociedad, sarebbe pronto anche per la sfida Napoli, è abituato a giocare grandi sfide. Ha il contratto in scadenza nel 2022, stiamo trattando il rinnovo con la Real Sociedad, ma aspettiamo nuove offerte anche a gennaio. Non c'è stato un contatto diretto col club italiano, ma so dell'interesse".

L'esultanza di Januzaj dopo il gol in Osasuna-Real Sociedad (Getty Images)
L'esultanza di Januzaj dopo il gol in Osasuna-Real Sociedad (Getty Images)

Januzaj e il Fantacalcio, Euroleghe come banco di prova

Adnan Januzaj, mancino naturale che preferisce agire sull'out di destra anziché quello di sinistra, a differenza di Insigne che predilige appunto l'out mancino, in questa prima parte della stagione è sceso in campo in Liga con la maglia della Real Sociedad in 13 occasioni, appena 1 gol all'attivo fra l'altro realizzato proprio nell'ultimo impegno nello 0-2 finale contro l'Osasuna. Potrebbe comunque rappresentare un tassello d'interesse per il Fantacalcio classico, così come lo è oggi per le Euroleghe: listato centrocampista, sono 6 le presenze d'interesse dei fantallenatori, 1 gol (su rigore) e 2 ammonizioni nel suo bottino stagionale, 6.25 la sua media voto trasformata in 6.58 di fantamedia da bonus e malus.